Relax, natura e benessere a pochi minuti dalle Terme di Saturnia…
Saturnia
saturnia
Terme di Saturnia
terme di saturnia
Montemerano
Manciano
manciano

Montemerano

Montemerano è uno dei borghi medioevali più incantevoli della maremma, il suo paesaggio coperto da olivi e il centro storico rimasto intatto nei secoli, ne fanno una tappa imperdibile nella tua vacanza in Maremma.

Si tratta di un borgo di origini medievali che, attualmente, si presenta come una delle principali località turistiche della Maremma Toscana, apprezzata per i suoi monumenti e le sue costruzioni antiche, che si costituiscono come un prezioso patrimonio storico-artistico, unico al mondo.

I vicoli e le stradine del centro storico di Montemerano raccontano un passato medievale, fra antichissime abitazioni, piccole piazze e storici monumenti la cui visita potrà essere un momento sicuramente molto interessante.

Fra le principali costruzioni che si trovano nel borgo antico, e che varranno sicuramente una visita ricordiamo
le Mura, di origine medievale, la Torre di San Lorenzo, nata in origine come campanile dell’omonima chiesa, oggi scomparsa, e divenuta abitazione privata e, appena fuori dal paese, la piccola Chiesa della Madonna del Cavalluzzo.

La Chiesa di San Giorgio, gioiello dell’arte romanica, custodisce un patrimonio che non ha eguali nella provincia di Grosseto.